Le candidature devono arrivare all'ufficio Protocollo del Comune di Lecco entro le ore 12 di lunedì 8 aprile 2019.

Il Sindaco di Lecco invita chiunque sia interessato a presentare all’Amministrazione Comunale la propria candidatura per la nomina del Collegio sindacale della Società Linee Lecco spa, in vista dell'imminente scadenza del collegio in carica.
Il Collegio è composto da cinque membri, rispettivamente il Presidente, due Sindaci effettivi e due Sindaci supplenti.

Il Presidente del Collegio sindacale è nominato dall’Assemblea fra le persone designate dal Comune di Lecco.

I rappresentanti del Comune per il Collegio sindacale devono essere scelti tra i cittadini eleggibili alla carica di Consigliere comunale che siano anche regolarmente iscritti al Registro dei revisori contabili; non possono essere nominati o designati coloro che abbiano ricoperto il medesimo incarico o incarico analogo nella stessa Società per due mandati consecutivi. Non possono essere nominati o designati quali rappresentanti del Comune i parenti e gli affini, fino al IV grado, del Sindaco e degli Assessori e, fino al II grado, dei consiglieri comunali.

La nomina avviene nel rispetto delle disposizioni in materia di parità di genere; in caso di sostituzione in corso di mandato, il subentro dei sindaci supplenti avviene nell’ordine atto a mantenere il rispetto dell’equilibrio di genere.

Le proposte devono essere accompagnate:
- da un curriculum vitae, completo delle esperienze lavorative e professionali, dei dati anagrafici e dei recapiti,
- dalla dichiarazione di regolare iscrizione al registro dei revisori legali.

Le proposte di candidatura, indirizzate al Sindaco del Comune di Lecco, devono arrivare all’ufficio Protocollo, piazza Diaz ,1 - 23900 Lecco - entro le ore 12 di lunedì 8 aprile 2019, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o mediante il servizio postale (non fa fede il timbro dell'ufficio postale accettante) oppure essere consegnate a mano.

> pdf Avviso pubblico (219 KB)

> Statuto di Linee Lecco spa

> Indirizzi approvati dal Consiglio comunale per la nomina e la designazione di rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni