Le candidature devono arrivare all'ufficio Protocollo del Comune di Lecco entro le ore 12 di lunedì 15 aprile 2019.

Il Sindaco di Lecco invita coloro che siano interessati alla nomina di Amministratore Unico della società Linee Lecco spa a presentare la propria candidatura al protocollo generale del Comune, piazza Diaz 1; la domanda può anche essere inviata tramite raccomandata a/r o, firmata digitalmente, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le proposte di candidatura dovranno essere indirizzate al Sindaco e arrivare al protocollo del Comune entro le ore 12 di lunedì 15 aprile 2019.

Il Sindaco opererà la scelta nel rispetto dei principi di cui alla deliberazione di Consiglio comunale n. 65/2017 di adozione degli “Indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e Istituzioni”.

L’incarico decorrerà dalla data della nomina fino al 31 dicembre 2020.

Alla domanda di candidatura, in carta semplice dovrà essere allegata la seguente documentazione:
a) Curriculum in formato europeo firmato dall'interessato completo dei dati anagrafici, dei titoli di studio e di tutte le informazioni che consentano di vagliare l'esperienza tecnica e professionale nel management pubblico e privato, le cariche ricoperte in precedenza e attuali in Enti, Aziende e Società. Sarà cura del candidato dare evidenza delle esperienze in ambito aziendale e giuridico e del possesso dei requisiti professionali utili alla positiva valutazione della candidatura;

b) tutte le specifiche e distinte dichiarazioni, rese mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000, indivate nell'Avviso pubblico.

In particolare può presentare domanda chi abbia i segueti requisiti:

- possedere, in relazione alla natura dell’incarico da ricoprire, un'adeguata competenza, per studi o esperienza, desumibile dal curriculum vitae;
- non trovarsi in conflitto di interesse con le mansioni e le funzioni inerenti alla nomina, tenuto conto delle attività e professioni abitualmente svolte;
- accettare incondizionatamente tutte le condizioni previste dall’avviso pubblico disciplinante la presente procedura;
- non essere in rapporto di coniugio, parentela o affinità fino al quarto grado incluso con il Sindaco e gli Assessori e fino al secondo grado incluso
  con gli attuali Consiglieri comunali;
- non aver già ricoperto il medesimo incarico per due mandati consecutivi, successivamente alla data di adozione degli “Indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e Istituzioni” (approvati con la già citata deliberazione n. 65/2017).

> pdf Avviso pubblico (74 KB)

> pdf Modulo di domanda (101 KB)

> Statuto di Linee Lecco spa

> Indirizzi approvati dal Consiglio comunale per la nomina e la designazione di rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni