Le candidature devono arrivare con Pec o all'ufficio Protocollo del Comune di Lecco entro le ore 12 di venerdì 1 marzo 2019.

Il Comune di Lecco deve segnalare alla Provincia di Lecco un rappresentante dell'Ente nel Consiglio di Amministrazione dell’Azienda speciale Ufficio d’Ambito di Lecco, con sede legale in Lecco - corso Matteotti, 3 - per il periodo di vigenza del mandato del Presidente della Provincia.

La carica di membro del Consiglio di Amministrazione è svolta a titolo gratuito. È previsto il rimborso spese per le attività istituzionali relative all’incarico ricoperto.

La valutazione delle candidature terrà conto degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni, approvati dal Consiglio comunale di Lecco, con deliberazione n. 65 del 30 ottobre 2017.

Tali indirizzi stabiliscono che i rappresentanti dell’Ente possono essere Consiglieri comunali (secondo legge) o scelti tra i cittadini eleggibili alla carica di Consigliere comunale (in conformità allo Statuto dell’istituzione/azienda presso i quali eserciteranno le funzioni) e definiscono i requisiti che devono essere posseduti per la nomina/designazione, assicurando la parità di accesso per tutte le nomine.
In particolare, si terrà conto delle esperienze e competenze acquisite in campo amministrativo, sociale e professionale, e degli studi compiuti risultanti dal curriculum vitae.

>  pdf Avviso pubblico (93 KB)

> Modulo di domanda: default odt (17 KB)           document rtf (101 KB)           pdf pdf (66 KB)