Il corso è per giovani disoccupati e over 40; si terrà a Lecco, inizierà a febbraio e durerà 6 mesi.

Il percorso formativo prevede un totale di 160 ore comprensive di tirocinio pratico in strutture sanitarie pubbliche e private.

Al termine una certificazione di competenze della Regione Lombardia darà la possibilità di vedere riconosciuti i crediti per successivi corsi per Operatore socio-sanitario (OSS) e Ausiliario socio-assistenziale (ASA).

Le lezioni si svolgeranno presso la Fondazione Luigi Clerici, in via Achille Grandi 15 a Lecco, due pomeriggi alla settimana dalle 16 alle 20 per un massimo di 25 iscritti.
Il corso si rivolge in via prioritaria a disoccupati over40, giovani disoccupati e stranieri interessati a svolgere questa attività.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Lavoro Over 40 e dalla Fondazione Luigi Clerici, con il supporto della Fondazione Comunitaria del Lecchese, del Comune di Lecco e altri sponsor.

Per informazioni:
- Fondazione Clerici, tel. 0341 1840440