Il Comune di Lecco, in base al Regolamento approvato dal Consiglio comunale (con deliberazione n. 71 del 30 giugno 2011), ha istituito il Repertorio delle Associazioni per agevolare i rapporti di comunicazione e collaborazione con le libere forme associative che hanno sede e/o operano in città, i cui fini perseguiti e le attività svolte siano conformi alla Costituzione Italiana.

Le libere forme associative che intendano iscriversi al Repertorio devono presentare la domanda di iscrizione all'ufficio Protocollo del Comune di Lecco, Piazza Diaz 1.

È anche possibile chiedere di far parte della Commissione comunale per le pari opportunità, se l'Associazione opera sul territorio del Comune di Lecco e si occupa in modo costante e significativo della tutela dei diritti legati all'appartenenza di genere, all'identità nazionale e di etnia, alla religione, agli orientamenti sessuali, alle condizioni sociali, culturali, fisiche e generazionali.

Il Comune di Lecco provvede all'aggiornamento del Repertorio ogni anno, sulla base delle delle domande di iscrizione presentate dalle associazioni (scadenza per il 2019).

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il responsabile dei Servizi di informazione, comunicazione e partecipazione al n. tel. 0341 481412 o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

»  pdf Elenco associazioni (447 KB) iscritte al repertorio all'1 marzo 2017 (.pdf - 448 KB)

» pdf Modulo domanda (196 KB)  di iscrizione al repertorio (.pdf - 196 KB)

( document versione .rtf (72 KB)  - 72 KB) ( default versione .odt (10 KB)  - 11 KB)

» pdf Regolamento Repertorio delle associazioni e consulte comunali di settore  (48 KB)