Ricominciamo dall'amore per la nostra città: non abbandoniamo i rifiuti dove capita. Abbandoniamo solo le cattive abitudini.

Lecco: Ripartiamo da una città più pulita!Il Comune di Lecco invita tutti i cittadini a rispettare l'ambiente urbano con gesti semplici e responsabili, come in passato, prima dell'emergenza sanitaria.
Anzi, proprio in questa situazione, occorre uno sforzo corale per garantire una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, a partire da quella di guanti e mascherine, ma anche delle deiezioni canine.

Non passa giorno in cui si non si vedano per strada rifiuti abbandonati, come se fossero prodotti di nessuno... Qualcosa di irrazionale ci spinge a liberarcene... buttandoli per terra.

Come possiamo rimanere sani in un ambiente malato? Il contagio si evita prima di tutto rispettando l'ambiente e tutelando la salute del prossimo.

In questo senso, perché non ricominciare dall'amore per la nostra città garantendo una Lecco più pulita?

Peraltro, il regolamento comunale di gestione dei rifiuti urbani prevede anche sanzioni per i trasgressori, con multe da 25 a 500 euro.

> pdf Manifesti "Ripartiamo da una Lecco più pulita" (532 KB)

> Comunicato stampa