Le disponibilità di Associazioni del territorio lecchese ad attivare direttamente per la cittadinanza alcuni interventi di aiuto, in questo periodo emergenza sanitaria.

• Auser Lecco si rende disponibile a favore di persone sole o comunque prive di reti di aiuto per attivare i servizi di:
    - accompagnamento
    - consegna spesa e farmaci
    - telefonia sociale.
    I servizi possono essere richiesti dai cittadini al numero verde 800 995 988, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

• "Carovana del sorriso ODV" ha riattivato il servizio "volontario per il lockdown", che prevede per tutti i rioni di Lecco la consegna di spesa e farmaci, piccole commissioni (posta o simili), telefono amico e dog sitting per coloro che non possono uscire di casa o vogliono rimanere a casa.
    Tel: 351 9260560.

Il Servizio Sociale comunale

I Servizi dell’Area 3 - Politiche Sociali del Comune di Lecco - rinnovano la loro disponibilità a supporto dei cittadini e dei loro bisogni.

Anche in questa fase di emergenza sanitaria, i Servizi Integrati per la domiciliarità sono il punto di riferimento per la cittadinanza, che si trovasse in condizioni di isolamento o quarantena, perché casi sospetti o confermati Covid-19.
Le persone, nel caso fossero sole e prive del supporto di amici e familiari, possono chiamare il Servizio allo 0341 481542, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, per essere supportate rispetto ai bisogni: consegna spesa, consegna farmaci, attivazione pasti al domicilio.
Gli operatori raccoglieranno le richieste e attiveranno le risorse disponibili, al fine di rispondere nel modo più adeguato possibile.

Altre informazioni sulla quarantena