Il Comune contatta le persone anziane che vivono sole di cui ha un numero telefonico. È possibile chiamare lo 0341 481542 da lunedì a domenica.

L’infezione da Coronavirus è una malattia causata da un virus che si diffonde velocemente tra le persone, attraverso il contagio diretto o tramite le goccioline di saliva quando si tossisce o si starnutisce.

Nella maggior parte dei casi non comporta gravi conseguenze, ma se colpisce persone anziane o con altre patologie può diventare pericolosa.

La miglior cura è quella di prevenire il contagio, riducendo al minimo o annullando la frequentazione di luoghi affollati.

Per questo motivo è consigliato, in particolare alle persone anziane, rimanere al proprio domicilio.

L’Amministrazione comunale di Lecco, in ottemperanza alle indicazioni ministeriali, vuole dedicare particolare attenzione alle persone ultra-settantacinquenni sole e, quindi, potenzialmente più fragili.

A tale proposito verranno contattate le persone che risultano vivere da sole e delle quali si ha un recapito telefonico.

In ogni caso, è possibile chiamare al numero telefonico 0341 481542

• tutti i giorni dalle ore 9 alle 17.

Un operatore ascolterà le necessità e cercherà di trovare soluzioni.

Invitiamo gli interessati a rivolgersi a questo numero solo nel caso in cui non avessero altri canali di supporto personale a cui far riferimento (familiari, amici, vicini di casa, ecc.), in modo da permettere al Comune di rispondere al meglio alle situazioni di reale bisogno.

>   pdf Locandina informativa dedicata diffusa in città (522 KB)