Dal 4 marzo 2020, ogni due settimane, dalle 16 alle 18, al Poliambulatorio dell'Ospedale di Lecco. Accesso gratuito con prenotazione al numero 0341 364956.

Il servizio fornisce una consulenza informativa gratuita

• sulle Disposizioni anticipate di trattamento (DAT), per offrire elementi approfonditi di conoscenza e garantire consapevolezza dell’interessato sulle scelte individuali e le relative conseguenze
  • sul ruolo dei diversi soggetti implicati (medico, notaio, ufficiale di Stato civile)
  • sulle modalità di consegna delle DAT (ruolo del disponente e del fiduciario): ricezione, conservazione e consultazione dei documenti;
  • sui diritti individuali in materia previsti dalla legge (consenso informato, modifica, revoca, protezione dati).

Il servizio si svolge nella sede dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco con frequenza quindicinale da mercoledì 4 marzo, dalle 16 alle 18 nel Poliambulatorio - piano 0 - settore arancio, stanza 24 dell'Ospedale di Lecco (via dell'Eremo, 9/11), a seguito di prenotazione da parte dei cittadini.

L'appuntamento deve essere richiesto per telefono al numero 0341 364956 (a cui risponde la segreteria dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Lecco). Il servizio di prenotazione è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12.

I cittadini che usufruiranno del servizio saranno invitati, al termine della consulenza, a compilare un questionario di gradimento, al fine di contribuire a migliorare il servizio.

Inoltre, i soggetti firmatari del protocollo d'intesa (Comune di Lecco, Azienda Socio Sanitaria Territoriale e Ordine dei Medici della provincia di Lecco)  - anche in collaborazione con altri enti e associazioni - si impegnano a organizzare incontri pubblici volti ad approfondirne i diversi temi implicati, per favorire una sempre maggiore conoscenza della normativa sulle DAT e quindi un’informazione consapevole e diffusa dei cittadini.

> Protocollo d'intesa sullo sportello informativo DAT

> pdf Volantino sullo sportello informativo DAT (144 KB)