Stampa

Entro le ore 12 di lunedì 24 febbraio 2020 è possibile presentare domanda di ammissione al Gruppo Volontari di Protezione civile del Comune di Lecco.


L'attività di volontariato è prestata in modo personale e gratuito, esclusivamente per fini di solidarietà umana. 
La qualità di volontario/a non determina l'instaurarsi di alcuna forma di rapporto di lavoro con il Comune. 


Quali attività?


Come?


I volontari del Gruppo Comunale svolgono il servizio alle dirette dipendenze del Sindaco quale Autorità Territoriale di Protezione Civile, anche per tramite dell'Assessorato alla Protezione Civile, secondo gli incarichi a loro affidati dal Responsabile del Servizio di Protezione Civile e/o dal Referente Operativo Comunale (ROC). In particolare in caso di rischi naturali, le attività del Gruppo Comunale sono definite dalle Procedure Operative del Piano di emergenza comunale.
L'attività di protezione civile svolta dal volontariato comunale, sia in emergenza sia in condizioni ordinarie, è considerata a tutti gli effetti esercizio di un servizio di pubblica necessità.


Chi può presentare domanda?

Possono partecipare alla selezione i cittadini maggiorenni senza distinzione di sesso, che abbiano dimora preferibilmente nel comune di Lecco e che non abbiano superato il 75° anno di età.


Come presentare domanda

I cittadini interessati devono compilare la domanda mod. A e il questionario mod. B inseriti in un plico chiuso da presentare all'ufficio Protocollo del Comune di Lecco oppure da inviare tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro le ore 12 di lunedì 24 febbraio 2020.

>  pdf Bando (339 KB)  


> moduli di domanda - allegato A:  default odt (46 KB)          document rtf (304 KB)          document doc (83 KB)           pdf pdf
     
                                            allegato B (questionario informativo):  default odt           document rtf (180 KB)          document doc (50 KB)           pdf pdf (524 KB)

 

> Locandina (.pdf - 237 KB)



Per saperne di più


Gli attuali volontari del Gruppo comunale di Protezione civile sono disponibili a incontrare gli aspiranti volontari nella loro sede in piazza Bione, il mercoledì alle ore 21.
pdf
Regolamento Gruppo Volontari di Protezione civile (22 KB)

Nel mese di marzo 2020 inizierà un corso di formazione per volontari di Protezione civile a cura della Provincia di Lecco. novità

 

 

 

 

 

Categoria: News dal Comune
Visite: 1120
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire una migliore esperienza di navigazione e la funzionalità di alcuni servizi del sito. Il sito consente anche l’invio di cookie di terze parti.Continuando con la navigazione o cliccando sul pulsante "Accetta" acconsenti al loro utilizzo in conformità alla nostra Privacy Policy. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento    Info   .
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd