Proseguono nel 2020 le consulenze e gli sportelli gratuiti in Comune, grazie alla collaborazione delle Associazioni professionali e di volontariato.

Hai bisogno di un parere sulla vendita di un appartamento? oppure non sai come svolgere una pratica di successione?
Le consulenze notarili possono aiutarti per una prima informazione e orientamento, grazie al servizio offerto in Comune dai notai del Collegio dei Distretti Riuniti di Como e Lecco, ogni due settimane.

Analogamente, le consulenze in materia condominiale, gestite ogni mese dai professionisti dell'ANACI della provincia di Lecco, possono aiutarti per le questioni riguardanti la gestione di spese condominiali, oppure il contratto di locazione e altro ancora.

Inoltre, prosegue ogni mercoledì lo sportello informativo Amianto, gestito dall'Associazione Gruppo Aiuto Mesotelioma di Lecco (cell. 329 0915734), per le questioni amministrative e di prevenzione della salute legate alla presenza di amianto, eternit ecc.

Ogni quindici giorni è operativo anche il punto informativo sulla mediazione familiare, gestito dall'associazione Epeira (cell. 346 3220400), rivolto a coloro che si trovano in una situazione di conflitto, di coppia, in famiglia ecc., e intendono trovare una modo pacifico di affrontare e risolvere le controversie.

Continua con frequenza quindicinale lo sportello per la prevenzione del sovraindebitamento, gestito da Federconsumatori e Movimento Consumatori di Lecco.

Prosegue lo sportello Energia, a cura del servizio Ambiente, nella sede di via Sassi 18 - primo piano, il mercoledì ogni due settimane, dalle ore 9 alle 13, con accesso libero (senza appuntamento).

Per alcune consulenze è necessario prendere un appuntamento al Servizio Comunicazione (tel. 0341 481.243 - 397 - 412 o posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure in alcuni casi direttamente all'Associazione che gestisce lo sportello.

pdf manifesto consulenze gratuite in Comune (301 KB)