Martedì 26 novembre alle 21 al Cenacolo Francescano, spettacolo teatrale per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo. Prenotazione al n. tel. 0341 295464.

locandina No.Bull.s. Bull.S.

Non lasciarti sprofondare,
il bullo è solo un'ombra.
Alla luce dei buoni amici scompare.

Alle ore 9 e alle 11 lo spettacolo è riservato a studenti e docenti, alle 21 alla cittadinanza.

Lo spettacolo teatrale, con la regia di Luigi Maniglia, è l'evento conclusivo di un progetto - cofinanziato da Regione Lombardia - che ha coinvolto numerosi istituti scolastici del territorio provinciale e circa 1000 studenti.
Il progetto ha permesso ai ragazzi di prendere consapevolezza del fenomeno e delle sue implicazioni, psicologiche, relazionali e comunicative, stimolando in loro la voglia di raccontare agli altri studenti e alla comunità cosa è possibile fare per uscirne e soprattutto per prevenire.

Tutti i soggetti coinvolti hanno dato, a diversi livelli, un loro contributo concreto e utile.

Presentazione dello spettacolo
(su Youtube), realizzata dagli studenti.

Soggetti partner del progetto:

ATS Monza Brianza
Fondazione Clerici Lecco
Provincia di Lecco
Ufficio Scolastico di Lecco
Comune di Osnago
Comune di Montevecchia
Comune di Cernusco Lombardone
con il patrocinio del Comune di Lecco

Istituto Comprensivo (IC) Robbiate
ICS Costa Masnaga
IC Galbiate