Allo Spazio Teatro Invito, la rassegna che propone due serate di proiezioni di cortometraggi locali e provenienti da tutta Italia.

L'associazione Spettacolaree, presenta la 4^ edizione della rasssegna cinematografica "Lecco Cineincittà", un progetto che vuole far conoscere e promuovere i giovani registi e videomeker del territorio.

Allo Spazio Teatro Invito (via Ugo Foscolo, 42), venerdì 11 e sabato 12 ottobre dalle 20.30, vengono proiettati cortometraggi locali e provenienti da tutta Italia.

Il venerdì è dedicata ai videomaker lecchesi che presentano i loro ultimi lavori, alla serata partecipano Marco Ongania, Ilaria Pezone, Antonio Losa, Alberto Alessi, Matteo Colombo, oltre che ad alcuni membri di Spettacolaree e a cantanti che presentano i loro video musicali.

Sabato sera, invece, partecipano i registi provenienti da tutta Italia: tanti cortometraggi in scaletta che portano a Lecco il cinema locale e indipendente di molte regioni diverse, oltre che una grande varietà di stili, dalle commedie, ai drammi, ai film d'animazione in due e tre dimensioni. La selezione di questa categoria è stata eseguita da una commissione artistica riunitasi per l’occasione. Di questo gruppo fanno parte i registi Paola Nessi, Corrado Colombo e Sabrina Bonaiti, Alessandro Masciadri, il critico cinematografico Gino Buscaglia, gli attori Matteo Binda, Elisabetta Sala e Paolo Sandionigi, il produttore Marcello Mereu e gli studenti Andrea Capobianco, Samuel Trevisol e Alessia Calcaterra.

L'evento è in collaborazione con il Comune di Lecco e il patricinio della Provincia di Lecco.

L'ingresso alle serate è gratuito.

> image Locandina jpeg fronte (76 KB)

> image Locandina jpeg retro (125 KB)