Mercoledì 25 settembre alle 20.45, nella sede dell'Oratorio di Pescarenico (via Guado 10), incontro e dialogo con i cittadini e le associazioni del rione.

L'Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su alcuni progetti in corso o in fase di ultimazione.

Per il rione di Pescarenico parleremo di

• Viabilità, parcheggi, progetti di riqualificazione (es. La Ventina, piazza Padre Cristoforo, dehor sulla pista ciclabile).
  • Interventi innovativi nel depuratore (visita guidata all'impianto il 2 ottobre ore 16.30).
  • Questioni ambientali (nutrie, amianto...) e incentivi comunali per la mobilità sostenibille e la riqualificazione energetica degli edifici.
  • Progetti culturali, turistici e sportivi (iniziative del Convento e dell'Associazione Barche in Legno).
  • Il Giglio, una risorsa del rione per la città.
  • Raccolta di segnalazioni
    ... e altro ancora.

Oltre agli amministratori comunali, interverranno:

- il Direttore generale di Lario Reti Holding Vincenzo Lombardo e il Direttore di conduzione dell'impianto Roberto Gnecchi
- la Coordinatrice dei volontari del Convento di Pescarenico Susanna De Maron.

>   pdf Locandina incontro 25 settembre 2019 nel rione Pescarenico (640 KB)

Per informazioni:

Rete dei Servizi di informazione, comunicazione e partecipazione
tel.0341 481.412 - 397 - 243 - 254

Presentazioni novità

>   pdf slide dell'incontro (5.78 MB)

>   pdf eco-incentivi "Lecco green puzzle" (466 KB)

>   pdf LRH sul depuratore di Lecco (1.11 MB)

>   pdf Il Giglio (4.28 MB)

Alcune immagini dell'incontro