Stampa

Sabato 21 settembre 2019 alle ore 17.30 nella libreria Cattaneo, presentazione del libro alla presenza di uno degli autori, Alberto Mattioli.

 
Le profezie di Robert F. Kennedy rilette e commentate dai protagonisti del nostro tempo.

Pubblicazione a cura di Mauro Colombo e Alberto Mattioli.
Con un contributo di Kerry Kennedy.

Interviene Virginio Brivio, sindaco di Lecco.
Modera l'incontro Matteo Bonacina.

Sede: Mondadori Bookstore.

 

Nel 50° anniversario dell'uccisione di Robert F. Kennedy, il volume rende omaggio a un grande protagonista del secolo scorso, facendo riecheggiare parole che suonano oggi di un'impensabile potenza "profetica".

I testi, selezionati dai giornalisti Mauro Colombo e Alberto Mattioli, e riuniti in tre aree tematiche (L'uomo, diritti e doveri, Un mondo da cambiare e Per una nuova politica), sono commentati da autorevoli interpreti del nostro tempo: studiosi, uomini e donne di legge, esponenti del mondo accademico e culturale.
Le pagine di Bob Kennedy, scrivono i curatori, «sono ancora capaci di rivoluzionare i cuori e accendere passioni, esattamente come accadde nei giorni esaltanti della sua campagna elettorale e in quelli tragici della sua morte. Il suo pensiero è una porta aperta alle novità, al cambiamento possibile: "Molti uomini vedono le cose come sono e dicono: perché? Io sogno cose che non sono mai state e dico: perché no?"

Ingresso libero.

> pdf Locandina (609 KB)

Categoria: News dal Comune
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire una migliore esperienza di navigazione e la funzionalità di alcuni servizi del sito. Il sito consente anche l’invio di cookie di terze parti.Continuando con la navigazione o cliccando sul pulsante "Accetta" acconsenti al loro utilizzo in conformità alla nostra Privacy Policy. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento    Info   .
Our website is protected by DMC Firewall!