Contenuto principale

Messaggio di avviso

Sabato 21 settembre 2019 alle ore 17.30 nella libreria Cattaneo, presentazione del libro alla presenza di uno degli autori, Alberto Mattioli.

 
Le profezie di Robert F. Kennedy rilette e commentate dai protagonisti del nostro tempo.

Pubblicazione a cura di Mauro Colombo e Alberto Mattioli.
Con un contributo di Kerry Kennedy.

Interviene Virginio Brivio, sindaco di Lecco.
Modera l'incontro Matteo Bonacina.

Sede: Mondadori Bookstore.

 

Nel 50° anniversario dell'uccisione di Robert F. Kennedy, il volume rende omaggio a un grande protagonista del secolo scorso, facendo riecheggiare parole che suonano oggi di un'impensabile potenza "profetica".

I testi, selezionati dai giornalisti Mauro Colombo e Alberto Mattioli, e riuniti in tre aree tematiche (L'uomo, diritti e doveri, Un mondo da cambiare e Per una nuova politica), sono commentati da autorevoli interpreti del nostro tempo: studiosi, uomini e donne di legge, esponenti del mondo accademico e culturale.
Le pagine di Bob Kennedy, scrivono i curatori, «sono ancora capaci di rivoluzionare i cuori e accendere passioni, esattamente come accadde nei giorni esaltanti della sua campagna elettorale e in quelli tragici della sua morte. Il suo pensiero è una porta aperta alle novità, al cambiamento possibile: "Molti uomini vedono le cose come sono e dicono: perché? Io sogno cose che non sono mai state e dico: perché no?"

Ingresso libero.

> pdf Locandina (609 KB)