Nel cortile del palazzo comunale, dal 20 settembre al 5 ottobre, la mostra fotografica della giovanissima Maya Ciciriello Chiesa, nell'ambito di Manifesta 2019

Mostra di Maya Ciciriello Chiesa "I primi 13 anni in Costa Rica"I primi 13 anni in Costa Rica, piccoli gesti per grandi cambiamenti è il titolo della mostra, organizzata in occasione del prossimo sciopero globale per il clima, della giovanissima fotografa e attivista italo-costaricense Maya Ciciriello Chiesa.

L'esposizione propone una raccolta di 28 opere fotografiche e la presentazione di 4 progetti iniziati da Maya quattro anni fa e che testimoniamo la sua personale lotta ambientalista mostrando una Costa Rica in quanto stato con maggiore biodiversità al mondo e dove i cambiamenti climatici si mostrano nella loro massima espressione.

Venerdì 20 settembre alle 18, nel cortile del palazzo comunale di piazza Diaz 1, l'inaugurazione della mostra dove sarà presente Maya, verrà introdotta da Luca Lozza, uno tra i più apprezzati fotografi della provincia di Lecco.

L'allestimento resterà visitabile da sabato 21 a sabato 5 ottobre da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 11.30. In occasione della rassegna Manifesta, l'esposizione sarà aperta eccezionalmente domenica 22 settembre dalle 8.30 alle 11.30 con visita guidata alle ore 10.30.

L'evento è organizzato dall’Associazione Freccia 45 con la collaborazione del Comune di Lecco, nell'ambito della rassegna del sociale Manifesta 2019.

Ingresso libero.