Contenuto principale

Messaggio di avviso

Giovedì 29 e venerdì 30 agosto 2019 il progetto di scambio giovanile internazionale "Crescendo" di Erasmus+ popolerà di musica e canti la città.

Il progetto di scambio giovanile internazionale Crescendo music of change, coordinato da Erasmus+ e dall'associazione di promozione sociale Joint di Milano, pone la musica al centro come mezzo culturale di comunicazione e crescita per ragazzi provenienti da tutta Europa.

Dal 19 al 31 agosto, 46 giovani musicisti tra i 18 e i 30 anni, provenienti da Spagna, Portogallo, Italia, Svezia, Croazia e Turchia, sono stati ospitati all'Eco-ostello del Monte Barro, per scambiarsi le tradizioni musicali dei propri paesi e confrontarsi sui valori delle diverse culture europee avviando i processi del dialogo interculturale, dell'inclusione sociale e della solidarietà.

Questo percorso di condivisione e crescita si conclude con due giornate aperte al pubblico:

Giovedì 29 agosto la Mazurka Clandestina, dalle 17.30 alle 19.30, dove i giovani musicisti riempiranno piazze e strade del centro di Lecco con musica e canti della tradizione.

Venerdì 30 agosto, alle 20.30, all'Eco-ostello Monte Barro (via Balassi Località Eremo di Monte Barro, Galbiate LC) con il concerto conclusivo Crescendo Music of Change Concert.

 

L'evento è patrocinato dal Comune di Lecco, OSTELLO Parco Monte Barro, Parco Monte Barro e LEGAMBIENTE Lecco.

 

Ingresso libero 

 

Per maggiori informazioni: +39 320 3396904 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

> image Locandina (1.45 MB)