Ogni mercoledi dalle 8.30 alle 15.30 in Comune e dalle 16 alle 19 alla Meridiana, il servizio Comunicazione crea lo SPID ai cittadini: semplice, veloce, sicuro.

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è un'opportunità poco conosciuta che presenta notevoli vantaggi: uniche credenziali di accesso a siti e portali della Pubblica Amministrazione, invece di tanti Username e password per i vari siti ministeriali (Inps, Agenzia Entrate, ecc.) e portali web territoriali (Sistema Sanitario, Università, Biblioteche...).

Bastano pochi minuti per ottenere SPID! Per creare il profilo è necessario portare con sé:

• documento d'identità valido
  • tessera sanitaria (che ha già il codice fiscale) con relativo PIN (come ottenerlo)
  • indirizzo e-mail consultabile
  • smartphone.

Non solo: potete imparare come creare SPID per colleghi, parenti, amici e conoscenti.

Il supporto per lo SPID c'è ogni "mercoledi del cittadino"

_______________

6 marzo 2019 - Per permettere ai cittadini di conoscere le potenzialità di SPID e ottenere le credenziali, il servizio Comunicazione fornisce informazioni e supporto concreto mercoledì 13 marzo 2019 dalle ore 8.30 alle 15.30 nel palazzo comunale (piazza Diaz, 1) e dalle 16 alle 19 al centro commerciale Meridiana (nella piazzetta e al primo piano di fronte alla scala mobile).

L'iniziativa rientra fra gli eventi della terza edizione della "Settimana della amministrazione aperta".

pdf Locandina 13 marzo 2019 (1001 KB)

________________

1 ottobre 2019 - Per lo SPID utile a presentare la domanda di Servizio Civile Universale, nuovi orari fino al 17 ottobre 2019:

- piazza Diaz 1: lunedì, martedì, giovedì e venerdì 9 - 12.30; mercoledì 8.30 - 15.30
- Sportello alla Meridiana: mercoledì 16 - 19.

>  Locandina Spid: ogni mercoledì

Per informazioni e prenotazioni:
Servizio Comunicazione - piazza Diaz, 1
Tel. 0341 481.397 - 243 - 412