Ogni mercoledi dalle 8.30 alle 15.30 in Comune e dalle 16 alle 19 alla Meridiana, il servizio Comunicazione rilascia lo SPID ai cittadini: semplice, veloce e sicuro.

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è un'oppurtunità poco conosciuta che presenta notevoli vantaggi: uniche credenziali di accesso a siti e portali della Pubblica Amministrazione, invece di tanti Username e password per i vari siti ministeriali (Inps, Agenzia Entrate, ecc.) e portali web territoriali (Sistema Sanitario, Università, Biblioteche...).

Per permettere ai cittadini di conoscere le potenzialità di SPID e ottenere le credenziali, il servizio Comunicazione fornisce informazioni e supporto concreto mercoledì 13 marzo 2019 dalle ore 8.30 alle 15.30 nel palazzo comunale (piazza Diaz, 1) e dalle 16 alle 19 al centro commerciale Meridiana (nella piazzetta e al primo piano di fronte la scala mobile).

Bastano pochi minuti per ottenere SPID! Per creare il profilo è necessario portare con sé:

• documento d'identità valido
  • tessera sanitaria (che ha già il codice fiscale) con relativo PIN (come ottenerlo)
  • indirizzo e-mail consultabile
  • smartphone.

Non solo: potete imparare come creare SPID per colleghi, parenti, amici e conoscenti.

L'iniziativa rientra fra gli eventi della terza edizione della "Settimana della amministrazione aperta".

Il supporto per SPID continua ogni "mercoledi del cittadino" al servizio Comunicazione dalle 8.30 alle 15.30 in Comune e dalle 16 alle 19 allo sportello comunale alla Meridiana.

pdf Locandina 13 marzo 2019 (1001 KB)

Per informazioni e prenotazioni:
Servizio Comunicazione - piazza Diaz, 1
Tel. 0341 481.397 - 243 - 412