Giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 21, sala don Ticozzi (via Ongania a Lecco), Angelo Corbo prersneta "Strage di Capaci - Paradossi, omissioni e altre dimenticanze"

Il 23 maggio 1992, nella strage di Capaci, persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti di scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
L'agente di polizia Angelo Corbo, componente della scorta del giudice Falcone, miracolosamente sopravvissuto, porta la sua testimonianza di quei drammatici momenti e delle omissioni che caratterizzano ancora adesso quegli accadimenti.

Ingresso libero.

L'iniziativa è promossa dal Centro di promozione della legalità - Istituto Superiore Statale Bertacchi di Lecco, con la collaborazione del Coordinamento provinciale di Libera e il patrocinio di Regione Lombardia, Ufficio Scolastico per la Lombardia, Comune di Lecco e Provincia di Lecco.

> Locandina (.pdf - 653 KB)