Servizio civile universale

II Comune di Lecco ha visto approvati dalla Regione Lombardia i tre progetti di Servizio Civile Nazionale presentati nel novembre 2017.

Questi i progetti approvati:

• Asili nido - "Nonno mi racconti una storia?"
    - Nido Arcobaleno: 2 posti di volontario
    - Nido L'Arca di Noè: 2 posti
  • Servizio Giovani/Informagiovani - "dIGLecco": 2 posti

• Villa Manzoni (Musei) - "Il Museo per tutti. Parte quarta: creazione di supporti espositivi, percorsi e attività didattiche e divulgative per l'integrazione dei giovani a rischio di emarginazione sociale, italiani e migranti": 2 posti.

In attesa dell'uscita dei bandi nazionale/regionali, chiediamo ai giovani interessati a svolgere il Servizio civile nel Comune di Lecco a manifestare la propria disponibilità segnalando il proprio nome, l'indirizzo mail (o telefono) e l'ambito scelto.

Vi contatteremo appena uscirà il bando.

Ovviamente questa manifestazione d'interesse non corrisponde alla domanda vera e propria di Servizio Civile.

Potete scrivere con la rubrica Contattaci.

Inoltre l'Informagiovani del Comune di Lecco organizza incontri dedicati al Servizio Civile.

Info: Rete dei servizi di informazione, comunicazione partecipazione
        tel. 0341 481.412  -  366 6586381