violenza-genere

Avviso di selezione pubblica finalizzata all'individuazione di soggetti del terzo settore per la coprogettazione e realizzazione di interventi per la prevenzione ed il contrasto alla violenza di genere nel territorio della rete antiviolenza della provincia di Lecco per il periodo 2017/201.

Il Comune di Lecco è ente capofila del progetto elaborato con l'obiettivo di attivare azioni per il contrasto alla violenza sulle donne dal titolo "S.T.A.R. – Sistema Territoriale Antiviolenza in Rete" costruito allo scopo di incrementare e potenziare il numero, l'offerta, l'efficacia dei servizi rivolti alle donne vittime di violenza o stalking e ai loro figli minori mediante un lavoro di rete e di supporto alle realtà operanti nel territorio.

Il progetto, costruito secondo le linee guida di Regione Lombardia espressamente emanate anno per anno, ha potuto usufruire del finanziamento regionale. Per dare continuità e radicamento alla progettualità messa in atto con il progetto S.T.A.R. anche ai fini della partecipazione del comune di
Lecco quale comune capofila della Rete della Rete Territoriale Antiviolenza della provincia di Lecco alla nuova progettualità, è indispensabile poter selezionare i soggetti con cui presentare il progetto a Regione Lombardia.

Qui di seguito l'avviso pubblico e gli allegati utili alla presentazione del progetto

pdf Avviso di selezione pubblica per gestore centri antiviolenza (182 KB)

pdf Determinazione dirigenziale n. 678 del 9 agosto 2017 (87 KB)

Allegato a domanda per la candidatura a centri anti violenza   pdf pdf (73 KB)     document doc (46 KB)      default odt (15 KB)      document rtf (87 KB)