Da lunedì 22 maggio 2017 gli orari dell'Ufficio statistica saranno i seguenti:

lunedì e mercoledì dalle 9 alle 16
giovedì dalle 9 alle 15
martedì e venerdì dalle 9 alle 13.

L'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) ha indetto per l'anno in corso una rilevazione sperimentale del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che partirà il prossimo 26 aprile e si concluderà il 22 giugno.

L'avvio delle rilevazioni sperimentali del Censimento Permanente della Popolazione sono state posticipate all' 8 maggio 2017 e termineranno il 4 luglio 2017.

Alcune famiglie, estratte a campione, riceveranno direttamente da Istat una lettera con le istruzioni e le credenziali per accedere al sistema di rilevazione online. La corretta compilazione del questionario è un'importante fonte di informazioni indispensabili, oltre che un impegno sociale per il miglior funzionamento del Paese.

Dall'8 maggio al 16 maggio i cittadini potranno rispondere in modo spontaneo online sul sito dedicato con le credenziali fornite da Istat: il questionario è semplice e richiede la compilazione dei dati per ogni componente della famiglia.

Dal 17 maggio al 4 luglio la famiglia che ancora non avrà compilato il questionario sarà contattata dai rilevatori, nominati dal Comune di Lecco - provvisti di tesserino di riconoscimento - per aiutare nella compilazione (sempre e soltanto online).

Anche in questo periodo la famiglia può sempre e comunque rispondere al questionario in modo autonomo online utilizzando le proprie credenziali.

Rassicuriamo i cittadini che Istat è garante per tutti i dati inseriti nel rispetto delle leggi sulla privacy, e per la tutela e la sicurezza delle famiglie estratte.

Per eventuali dubbi o informazioni l'ufficio comunale di Statistica è a completa disposizione degli interessati:

Centro Comunale di Rilevazione:
Ufficio statistica del Comune di Lecco
corso Matteotti 3 - 4° piano - Lecco