Contenuto principale

L'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) ha indetto per l'anno in corso una rilevazione sperimentale del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che partirà il prossimo 26 aprile e si concluderà il 22 giugno.

Alcune famiglie, estratte a campione, riceveranno direttamente da Istat una lettera con le istruzioni e le credenziali per accedere al sistema di rilevazione online. La corretta compilazione del questionario è un'importante fonte di informazioni indispensabili, oltre che un impegno sociale per il miglior funzionamento del Paese.

Dal 26 aprile al 16 maggio i cittadini potranno rispondere in modo spontaneo online sul sito dedicato con le credenziali fornite da Istat: il questionario è semplice e richiede la compilazione dei dati per ogni componente della famiglia.

Dal 17 maggio al 22 giugno la famiglia che ancora non avrà compilato il questionario sarà contattata dai rilevatori, nominati dal Comune di Lecco - provvisti di tesserino di riconoscimento - per aiutare nella compilazione (sempre e soltanto online).

Anche in questo periodo la famiglia può sempre e comunque rispondere al questionario in modo autonomo online utilizzando le proprie credenziali.

Rassicuriamo i cittadini che Istat è garante per tutti i dati inseriti nel rispetto delle leggi sulla privacy, e per la tutela e la sicurezza delle famiglie estratte.

Per eventuali dubbi o informazioni l'ufficio comunale di Statistica è a completa disposizione degli interessati:

Centro Comunale di Rilevazione:
Ufficio statistica del Comune di Lecco
corso Matteotti 3 - 4°piano - Lecco
telefono 0341 481448.424
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Orario dell'ufficio:
lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 16
mercoledì dalle 9 alle 18
venerdì dalle 9 alle 12.