Da alcuni mesi si naviga in rete in centro città.

Una novità importante nell'ambito dei progetto "Creazione di infopoint e/o totem turistici, WI-FI e biglietterie web" realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia per le iniziative di Expo 2015.

Il servizio wi-fi è stato predisposto nelle piazze e nei luoghi pubblici più frequentati della città:

- Piazza Lega Lombarda (piazza della stazione ferroviaria), piazza Garibaldi, piazza Cermenati, piazza XX Settembre, piazza A. Manzoni
- via Cavour, via Carlo Cattaneo, via Roma e limitrofe
- Lungolago da Largo Europa all'Imbarcadero.

Il servizio quindi è stato ampliato rispetto al passato ma anche potenziato: infatti consente a tutti i possessori di dispositivi wireless di navigare in Internet per massimo quattro ore al giorno in modo assolutamente gratuito.

Il progetto si inserisce nella campagna di comunicazione "DigitaLecco" promosso dalla Confcommercio di Lecco alla quale il Comune di Lecco ha aderito. Grazie alla disponibilità di Confcommercio con l'integrazione del protocollo d'intesa "DigitaLecco" è stato anche possibile integrare la connessione internet della città di Lecco con le altre reti Wi-Fi lombarde (federazione regionale).

Per maggiori informazioni sulle modalità di collegamento è possibile consultare la pagina dedicata di questo sito.