Sabato 4 maggio dalle 13 alle 18 a Lecco si terrà l'esercitazione di protezione civile "Uniti nel rischio".

231028 esercitazione congiunta 5

Segnaliamo che nel corso del pomeriggio di domani, sabato 4 maggio, dalle 13 alle 18 circa, si terrà un’esercitazione di protezione civile con interventi a cura del Gruppo comunale volontari di protezione civile e del servizio comunale di Protezione civile per eventi di tipo idraulico e idrogeologico. La simulazione è finalizzata a testare l’operatività dei volontari del gruppo, il livello di apprendimento delle procedure apprese durante la formazione e il sistema di comunicazione in uso. L’esercitazione prenderà in esame diversi scenari di rischio localizzati principalmente in via S. Ambrogio, via ai Mulini, via Montessori e via Nino Bixio.

Le attività trovano spazio nell’abito dell’evento “Uniti nel rischio” che coinvolgerà altri territori comunali della provincia di Lecco nelle giornate 3-5 maggio.

231028 esercitazione congiunta 2

231028 esercitazione congiunta 3