In programmazione degli interventi di messa in sicurezza dei due "sentieri urbani" sui torrenti Caldone e Gerenzone

Da domani, e fino al termine dei lavori, resteranno interdette al transito pedonale la passerella sul torrente Caldone di via Carlo Porta e quella sul torrente Gerenzone di via Galandra (nelle immagini sotto).

I provvedimenti si rendono necessari a fronte degli esiti delle ispezioni visive effettuate per conto del Comune di Lecco dalla società 4 EMME Service Spa di Bolzano, verifiche effettuate regolarmente su questo genere di manufatti e in grado di individuare cause di degrado e relativi effetti, nonchè di dare indicazioni rispetto alle opere di manutenzione ordinaria e straordinaria da effettuare.

"Abbiamo disposto la temporanea chiusura di queste due strutture - spiega l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Lecco Maria Sacchi - per il tempo che servirà a realizzare gli interventi di messa in sicurezza necessari, a fronte degli esiti delle verifiche effettuate, e per i quali già da oggi gli uffici si sono attivati per avviare le fasi progettuali finalizzate alla realizzazione delle opere".

Nelle immagini sotto le due passerelle sul torrente Caldone in via Porta e Gerenzone in via Galandra

2011 passerella caldone

2011 passerella gerenzone