Stampa
Visite: 1244

Da ottobre progetto pilota di post scuola in 5 plessi delle scuole primarie della città con attività ludico-espressive, sportive e di supporto didattico. Pre-iscrizione online.


In base alle richieste pervenute a seguito del sondaggio sui servizi di post scuola, da ottobre 2021 il Comune di Lecco attiverà un progetto pilota in 5 plessi delle scuole primarie della città.

Il servizio sarà rivolto a bambini della scuola primaria (di età compresa tra 6 e 11 anni), con l’obiettivo di ampliarne le opportunità educative e formative rafforzandone le competenze, secondo una logica di conciliazione scuola-famiglia-lavoro.

Le attività ludico-espressive, sportive e di supporto didattico che caratterizzano il post scuola saranno coordinate e gestite da figure educative (in un rapporto di 1/10) all’interno di gruppi composti di massimo 20 bambini.

Ai bambini saranno garantiti laboratori in cui verrà privilegiato un approccio che integra diversi aspetti:


I minori saranno presi in consegna all’uscita dal post scuola dai genitori o, se questi fossero impossibilitati, da altro familiare o parente o persona dagli stessi autorizzati, purché́ maggiorenni, mediante delega scritta.

L’attività per l'anno scolastico 2021/2022 inizierà lunedì 4 ottobre 2021, prevedendo 3 aperture settimanali di 2 ore ciascuna, dalle ore 16 alle 18.

Il post scuola si svolgerà, in questa prima fase sperimentale, nei seguenti plessi e giorni:


La pre-iscrizione è possibile esclusivamente online mediante il link: forms.office.com


 

 

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd