Piano annuale dell'offerta dei servizi abitativi pubblici e sociali dell'anno 2020 approvato dall'Assemblea dei Sindaci.

L’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito distrettuale di Lecco con seduta del 11 aprile 2018 ha nominato il Comune di Lecco quale Comune Capofila per la predisposizione del Piano Annuale e del Piano Triennale dell’offerta abitativa pubblica e sociale.

In data 08 maggio 2019 il Dirigente dell’Area 3 del Comune di Lecco, con la Determinazione n. 500, ha formalmente individuato l’Agenzia Servizi Abitativi dell’Ambito Distrettuale di Lecco quale ente a supporto organizzativo, ai fini della predisposizione del Piano Triennale e dei Piani Annuali dell’offerta abitativa pubblica e sociale a livello zonale. Al fine di predisporre il Piano Annuale per l’anno 2021 l’Agenzia Servizi Abitativi ha accompagnato gli enti proprietari nelle operazioni di ricognizione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici (SAP) che si prevede di assegnare nel corso dell’anno 2021, come previsto dalla normativa vigente (R.R. 4/2017 e R.R. 3/2019).

La ricognizione per il Piano Annuale 2021 è stata aperta dal 9 novembre al 9 dicembre 2020. Tutti gli enti proprietari hanno risposto alla ricognizione del patrimonio abitativo, inserendo nella piattaforma informatica regionale dedicata i dati richiesti relativi agli alloggi o certificando l’assenza di patrimonio abitativo. Gli enti proprietari hanno inviato formalmente via pec all’Agenzia Servizi Abitativi i dati di ricognizione dell’offerta abitativa, precedentemente caricati sulla piattaforma web.

In riferimento ai dati indicati, sarà successivamente possibile approvare l’Avviso Pubblico per l’assegnazione di unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici, disponibili nell’ambito territoriale di Lecco.

pdf Bando servizi abitativi (1.33 MB)