Si avvisa che da giovedì 16 maggio sarà possibile presentare suggerimenti e proposte nell’ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica della Variante generale al PGT

AVVISO PER AVVIO DELLA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA DELLA VARIANTE GENERALE AL PGT

Il Comune di Lecco ha avviato con deliberazione di Giunta Comunale del 19 maggio 2022 la procedura volta a rinnovare il proprio Piano urbanistico generale, il Piano di Governo del territorio (PGT), affinché possa meglio rispondere alle nuove esigenze, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile e della tutela dei valori identitari.

Nell’attuale fase preparatoria alla stesura della Variante generale al PGT vigente, si rende necessario procedere con il processo di Valutazione Ambientale Strategica, e di Valutazione di incidenza, in modo che la dimensione ambientale si integri sin dalle prime fasi preparatorie con gli elaborati costitutivi della Variante generale al PGT.

A cominciare da giovedì 16 maggio 2024 e fino al 17 giugno 2024 (ore 12.00), sarà possibile presentare suggerimenti e proposte da parte di chiunque abbia interesse, anche per la tutela di interessi diffusi, che possano essere considerate pertinenti e utili nell’ambito della suddetta procedura di valutazione ambientale.

Le modalità per l’invio dei suggerimenti sono esplicitate nell’ Avviso avvio del procedimento di VAS;

al seguente link è possibile consultare la documentazione relativa al processo in corso per la Variante generale al Piano di Governo del Territorio: