Dal 7 luglio 2021 tutti i mercoledì dalle ore 9 alle 12, gli uffici comunali riaprono al pubblico senza prenotazione.

12 luglio 2021 - A causa dello stop temporaneo del programma informatico gestionale Sicr@web, mercoledì 14 luglio 2021 gli uffici Anagrafe e Stato civile saranno saranno aperti dalle ore 10.30, per il rilascio di certificati ed estratti di anagrafe e stato civile.

_______

6 luglio 2021 - In particolare all’ufficio anagrafe e all’ufficio stato civile, si può accedere senza prenotazione esclusivamente per il rilascio di:

- certificati anagrafici
- certificati ed estratti di stato civile.

L’ingresso agli uffici senza appuntamento è consentito a un massimo di 3 persone contemporaneamente; le altre possono attendere nel cortile esterno ai servizi demografici.

Invece, rimangono attive e necessarie le prenotazioni in vigore prima dell’emergenza sanitaria relative a:

- cambi di residenza e variazioni di indirizzo
- rilascio della carta d’identità
- autentiche e dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà
- pratiche di stato civile.

Analogamente, le procedure di accesso documentale agli atti dello Sportello Unico Edilizia richiedono la prenotazione.

In generale, rimangono valide le disposizioni di sicurezza e prevenzione anti Covid-19:
- uso della mascherina all’interno delle sedi comunali
- obbligo di misurazione della temperatura corporea all'ingresso del Comune
- obbligo di igienizzare le mani
- obbligo di mantenere la distanza interpersonale.

> Gli orari degli uffici demografici
> Gli orari di tutti gli uffici e servizi